FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:

  • Patente e documento di identità validi del conducente;
  • Noleggio Auto: Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay,maestro,bancomat o prepagate)
  • Noleggio Furgone: Carta di Credito tipo Visa, American Express o Mastercard, con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate). Solo per i Furgoni, (in alternativa alla carta di credito ed a discrezione della singola filiale), deposito cauzionale in assegno bancario come garanzia, e pagamento anticipato del noleggio tramite bancomat.

Il conducente, o i conducenti (anche 2) dei nostri veicoli devono possedere i seguenti requisiti:

  • 21 anni compiuti;
  • patente valida e visibile (no sostitutivi o denunce) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi;

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo CID in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro. In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 780 Euro ad un massimo di 2300 Euro a seconda del veicolo noleggiato.
E’ possibile integrare un pacchetto assicurativo per la riduzione o l’eliminazione delle suddette franchigie laddove previsto.

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.

Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al n° verde dell’assistenza no Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 1480 Euro ad un massimo di 2550 Euro.
E’ possibile integrare un pacchetto assicurativo per la riduzione o l’eliminazione delle suddette franchigie laddove previsto.

In caso di contravvenzione, CarGO inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile, CarGO si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia. Il veicolo sarà consegnato con il livello di carburante segnalato nel contratto e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e tutti i documenti e dotazioni necessarie.

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra Agenzia di inizio nologgio.

Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, con una tolleranza di 59 minuti.

Il cliente potrà riconsegnare il veicolo durante gli orari di chiusura dell’agenzia se disponibile l’apposita cassetta di riconsegna chiavi (Key Box). Tale servizio è indicato chiaramente ove disponibile.

Le nostre tariffe comprendono:

  • i giorni di noleggio;
  • i km di percorrenza;
  • le assicurazioni;
  • i soccorsi in caso di guasto;
  • le manutenzioni del veicolo;

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali e per zone a traffico limitato;
  • le soste a pagamento;
Torna su